Dal 14 al 17 settembre di quest'anno si terrà a Londra (Regno Unito) la 32° edizione del congresso annuale dello European Committee for Treatment and Research in Multiple Sclerosis (ECTRIMS), il più grande convegno al mondo ad essere totalmente incentrato sul tema della sclerosi multipla (MS). L'evento, dedicato a promuovere e valorizzare la ricerca scientifica su questa patologia, metterà in particolare rilievo i dati riguardanti gli effetti a lungo termine dei trattamenti attualmente a disposizione per i pazienti con MS.

Il congresso, organizzato in collaborazione con Rehabilitation in MS (RIMS), riunirà oltre 8.000 dei più importanti ricercatori e professionisti clinici internazionali, i quali avranno modo, attraverso 61 sessioni, di procedere alla presentazione di circa 2.000 abstract. Alcuni dei temi chiave che verranno illustrati nel corso dell'evento riguardano le tecniche di diagnostica per immagini (213 abstract), le strategie di immunomodulazione e immunosoppressione (195), gli strumenti di valutazione clinica (102), il monitoraggio del trattamento a lungo termine (91) e la gestione del rischio correlato alle terapie modificanti la malattia (87).

Per conoscere il programma completo del congresso e le modalità di partecipazione è possibile consultare il sito internet http://www.ectrims-congress.eu/.

 Sportello legale OMaR

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Malattie rare - Guida alle nuove esenzioni

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni