Italian English French Spanish

Esperto rispondeIl servizio ESPERTO RISPONDE è offerto da Osservatorio Malattie Rare, grazie alla disponibilità di alcuni dei maggiori esperti italiani di patologie rare, che prestano questo servizio in modalità totalmente gratuita.
Il servizio offre un consulto online che si intende essere a solo scopo informativo e che in nessun caso può costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

 

 

ANGIOEDEMA EREDITARIO >>> Risponde la Dott.ssa Maria Bova, del Centro di Riferimento Campano per la Diagnosi e la Terapia dell'Angioedema Ereditario presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II".

 

CITOMEGALOVIRUS CONGENITO >>> Risponde il Prof. Giovanni Nigro, Pediatra Virologo, esperto di CMV pre e postnatale, già Direttore della Clinica Pediatrica Universitaria e della Scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università dell’Aquila fino al 2015.

 

FIBROSI CISTICA >>> Risponde il Prof. Baroukh Maurice Assael, direttore del Centro Fibrosi Cistica dell'Azienda Ospedaliera di Verona fino al 2015, oggi consulente del centro FC adulti di Milano

 

FIBROSI POLMONARE IDIOPATICA >>> Risponde il Prof. Carlo Vancheri, direttore del Centro di Riferimento Regionale per la Prevenzione, Diagnosi e Cura delle Malattie Rare del Polmone di Catania.

 

IPERCOLESTEROLEMIA FAMILIARE E DISLIPIDEMIE >>> Risponde la Prof.ssa Claudia Stefanutti, Università di Roma “Sapienza”.

 

LINFEDEMA E LIPEDEMA >>> Risponde il Prof. Sandro Michelini dell’Ospedale S. Giovanni Battista di Roma, Presidente della Società Europea di Linfologia.

 

MALATTIE EPATICHE AUTOIMMUNI >>> Risponde il Prof. Pietro Invernizzi, Associato in Gastroenterologia, Università degli Studi di Milano-Bicocca.

 

SINDROME DI HUNTER >>> Risponde il Dott. Maurizio Scarpa, Docente del Dipartimento di Pediatria Università di Padova.

 

DEFICIT DI LIPASI ACIDA LISOSOMIALE (PAZIENTI ADULTI) >>> Risponde il Prof. Sandro Muntoni, Associato in Patologia Generale, Università di Cagliari.

 

DEFICIT DI LIPASI ACIDA LISOSOMIALE (PAZIENTI PEDIATRICI) >>> Risponde la Prof.ssa Ornella Guardamagna, Specialista in Pediatria e Docente presso il Dipartimento di Scienze Pediatriche e dell'Adolescenza dell'Università di Torino.

 

Non hai trovato l'esperto che cercavi? Accedi al servizio OK Salute.
OK SALUTE, CHIEDI UN CONSULTO >>>
 



News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni