Da Aprile a Ottobre Lorenzo Tiveron, campione triveneto moto GP correrà per il campionato italiano e il campionato triveneto per sensibilizzare e aiutare a raccogliere fondi a favore di Parent Project, per finanziare la ricerca e sostenere le famiglie con bambini affetti da Distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
“Il motivo che mi ha portato con grande onore e piacere a correre con i colori di Parent Project è l'amicizia che mi lega a Stefano, caro amico e genitore di un bimbo affetto dalla Duchenne. Il mio obiettivo è quello di aiutare a diffondere la conoscenza di questa malattia e dell'associazione di cui fa parte Stefano, impegnata da molti anni anche alla raccolta fondi per finanziare la sperimentazione di nuove cure che rallentino il degenerare della malattia. Spero quindi, con la visibilità che potrò dare nelle varie manifestazioni motoristiche a cui parteciperò, di raccogliere fondi e aiutare Parent Project a raggiungere questo importante traguardo.”

Qui di seguito il calendario delle gare del campionato Gran Prix 125 gp a cui partecipa Lorenzo Tiveron:

13 aprile: Misano Adriatico
1 giugno: Vallelunga
6 luglio: Mugello
7 settembre: Imola
5 ottobre: Mugello

Qui di seguito le due tappe extra per il campionato Triveneto in concomitanza con la coppa Alpeadria:

4 maggio: Adria
15 giugno: Rijeka (in Croazia)

Per maggiori informazioni sul campionato clicca qui.

Qualche cenno biografico su Lorenzo Tiveron

Ha 23 anni, vive a Silea (TV). Appassionato di moto e di meccanica sin dall’infanzia, ha potuto cominciare a correre solo nel 2008 quando ha iniziato a lavorare: qualche gara nel trofeo Honda 125 GP nei due anni successivi e, nonostante lo scarso allenamento e una moto ancora da conoscere, ha sempre mostrato grande impegno e un profondo senso di sfida personale.

Nel 2011 riesce a partecipare al campionato completo, i tempi migliorano e, a fine anno, conclude il trofeo Honda in 13° posizione. Trattandosi di un campionato fatto su una moto preparata artigianalmente 'in garage', ne  ricava una grandissima soddisfazione.

Nel 2012 riesce ancora a migliorare, e sempre nello stesso trofeo si classifica al 6° posto; successivamente partecipa al campionato Triveneto 125 GP e conquista la 3° posizione.

La voglia di migliorarsi aumenta, così come gli allenamenti, il tempo e le conoscenze tecniche per la preparazione della moto. Con l’arrivo di uno sponsor nel 2013 conclude il trofeo GP 125 al 4° posto ma soprattutto vince il campionato triveneto di classe. Una grandissima soddisfazione, che considera un punto di partenza per continuare a superarsi nel futuro.

Con grandissimo orgoglio a partire dal 2014 sulle carene della sua moto, oltre a sponsor e numeri, compare un adesivo molto importante, quello di Parent Project Onlus.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR - Sito ufficiale

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni