Sono tre i nuovi centri, tutti in provincia di Salerno

Inseriti tre nuovi Centri nella “Guida ai Centri Prescrittori e Dispensatori del Pirfenidone” elaborata dall'Osservatorio Malattie Rare per aiutare le persone affette da fibrosi polmonare idiopatica (IPF). Realizzata con il contributo incondizionato di Roche, la Guida ha già trovato un’ampia diffusione: da giugno 2014, mese della prima pubblicazione, la guida è stata scaricara circa 14.000 volte dal sito di Osservatorio Malattie Rare e numerose testate, associazioni e società scientifiche ne hanno dato diffusione tramite i propri siti e le proprie comunicazioni interne.

L’integrazione delle informazioni contenute nella Guida, che viene realizzato dall’Osservatorio sulla base di comunicazioni emanate dalle Regioni, ha interessato 3 nuovi centri – tutti nella provincia di Salerno - che sono stati deliberati dalla Regione Campania.
Tra le novità anche l’inserimento di una nuova Associazione di Pazienti “Un Respiro di Speranza Onlus” nata in collaborazione con il Dipartimento Malattie Polmonari Azienda Ospedaliera San Camillo di Roma per aiutare e sostenere le persone affette dalla fibrosi polmonare idiopatica e i loro familiari. L'obbiettivo della onlus è di stimolare le Istituzioni, sensibilizzare l'opinione pubblica e favorire la ricerca scientifica.

Scarica qui la guida aggiornata!

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR - Sito ufficiale

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni