Chiesi prende atto della decisione e renderà disponibile il trattamento a coloro che sono stati identificati idonei fino alla scadenza dell’attuale Autorizzazione all’immissione in Commercio

Chiesi Farmaceutici Spa prende atto della decisione di uniQure biopharma B.V (uniQure), di ritirare la richiesta di rinnovo dell’autorizzazione all’immissione al commercio di Glybera (alipogene triparvovec), per cui Chiesi detiene i diritti di commercializzazione per Europa ed altri paesi.

Tale decisione, presa unilateralmente da uniQure, non è dovuta a ragioni legate alla qualità, la sicurezza, e\o efficacia del prodotto, ma è associata a motivazioni puramente economiche. Glybera è una terapia genica per la deficienza da lipoproteina lipasi che introduce copie di un gene naturale che produce l’enzima LPL, fornendo in effetto terapeutico a lungo termine, documentato fino a 6 anni dalla somministrazione.

In questa specifica circostanza, Chiesi desidera sottolineare il suo impegno verso i pazienti e renderà disponibile il trattamento a coloro che sono stati identificati idonei fino alla scadenza dell’attuale Autorizzazione all’immissione in Commercio, ovvero il 25 Ottobre 2017, e fino a disponibilità del prodotto a prezzo nominale. Secondo i termini del contratto vigente tra uniQure e Chiesi, uniQure continuerà a rendere disponibile il prodotto a Chiesi per somministrare Glybera ai pazienti che risultino idonei al trattamento fino  al 25 ottobre 2017.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni