Uno spettacolo di improvvisazione teatrale per sensibilizzare su una malattia rara: un connubio che non era mai stato tentato prima. E' ciò che accadrà domenica 26 febbraio a Roma, alle ore 20.30, presso The Spot - Improv Digital Bistrot in via Giuseppe Bonaccorsi 28, nel quartiere Valle Aurelia. L'iniziativa avviene in occasione della giornata delle malattie rare, che si celebra in tutto il mondo martedì 28 febbraio. 

Pubblico, attori, regista e tecnici saranno tutti gli artefici della realizzazione di un racconto unico ed irripetibile, totalmente improvvisato e privo di copione, prendendo spunto da diverse storie vere di piccoli pazienti affetti dalla sindrome di Beckwith-Wiedemann (Bws). L’idea è nata da Kemal Comert che ormai da anni lavora come produzione video in ambito malattie rare (nel 2019 ha vinto il Festival internazionale del cinema sulle Malattie Rare con “Pensavo di Essere Diverso”) e dalla collaborazione con Aibws, l'associazione italiana dei piccoli pazienti Bws (sono 250 le famiglie rappresentate). 'The Spot' è nata a Roma nel luglio 2022 e in questa occasione sarà formata da Federica Forbicioni (che è anche regista), Cinzia Zadro, Giacomo Cappucci e Vittorio Rainone: si tratta di attori con oltre 15 anni di esperienza nell'improvvisazione. Kemal Comert si occuperà della regia tecnica di luci, audio e video. Unica e irripetibile è anche l’immagine della locandina: a generarla è un'Intelligenza Artificiale

“The Spot - Improv Digital Bistrot” è uno spazio dedicato all’improvvisazione teatrale, con annesso bistrot, che può ospitare fino a 43 persone. E' facilmente raggiungibile con metro e bus, di fronte al centro commerciale Aura e alla palestra Virgin. La formula offerta sarà drink+spettacolo al costo di 15 euro (10 per bambini), oppure apericena+spettacolo, al costo di 20 euro (15 per bambini), su prenotazione. Lo spettacolo sarà alle 20.30: possibile, in caso di richieste, un secondo turno di spettacolo. Per prenotazioni, scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni clicca qui

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni