L'evento è organizzato da AIBWS Onlus, che fa parte dell'Alleanza Malattie Rare

Il 1° Congresso Internazionale sulla BWS si terrà dal 2 al 5 giugno 2022 e sarà fruibile in modalità ibrida, dal vivo a Cervia (Italia Hotel Dante) e in diretta su piattaforma Zoom. Il momento che vedrà protagonisti medici e famiglie da vari paesi del mondo, fondamentale anche per stimolare la ricerca genetica e la condivisione delle pratiche cliniche.

L’evento è centrato sulla condivisione da parte dei ricercatori presenti delle ultime frontiere di ricerca e dei processi di cura della BWS, con particolare riferimento ad alcuni focus: strategie terapeutiche nel trattamento dell’eterometria degli arti inferiori, glossectomia e gestione della macroglossia, strategie di screening per l’epatoblastoma, riflessioni sulla dimensione psicologica del convivere con la BWS, i limiti della diagnosi prenatale, coinvolgere gli specialisti nella nuova raccolta dati sugli adulti affetti da BWS.

La novità dell’evento risiede nell’essere la prima iniziativa di networking a livello internazionale sulla BWS, in questo l’originalità sta nel forte coinvolgimento di diverse associazioni di pazienti europee e non.

Si vuole quindi favorire sia un confronto peer-to-peer tra ricercatori che bottom-up nelle sessioni di workshop tra famiglie e ricercatori.

Per conoscere il programma e per iscrizioni clicca qui.

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni