A.N.I.Ma.S.S. ODV organizza il 12 ottobre dalle 13 alle 15, un Corso Formativo per i Farmacisti e un convegno il 15 ottobre, dalle ore 17.30 alle ore 20, “Il grave impatto sulla qualità della vita delle persone con Sindrome di Sjögren Primaria Sistemica”, due momenti per sensibilizzare e informare sulla complessa e degenerativa malattia, e chiederne a gran voce l’inserimento nei LEA Nazionali e rivedere le esenzioni regionali.

I due eventi sono stati organizzati, il primo, in collaborazione con la Fondazione Farma Academy e la disponibilità del suo Presidente Dr. Maurizio Pace, il secondo, col Dipartimento di Psicosomatica e Psicologia Medica dell’Università di Verona con la disponibilità del Prof. Francesco Amaddeo, Psichiatra e Direttore del Dipartimento.

Il convegno è stato patrocinato dal Centro Coordinamento Malattie Rare Regione Campania, dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno, dall’ASL di Salerno, dalla Federfarma Salerno, dalla FIMMG di Salerno, dal CReI, dall’Ordine delle Ostetriche di Salerno, dalla FOFI, dall’AMCI Regione Campania, dall’A.I.F.I. , dal CSMG, OMAR, Alleanza Malattie Rare.

Interverranno le massime Autorità nazionali, Politici tra cui l’On. Bologna, la Sen. Binetti, la Sen. Rizzotti, la Cons. Bigon della Regione Veneto, esperti della patologia da molte Università Italiane e ricercatori.

Per partecipare al corso per farmacisti clicca qui. (Passcode: 263599)

 

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni