In occasione dell’ottava Giornata Mondiale della Sindrome di Sjögren che si celebra il 23 luglio 2022, A.N.I.Ma.S.S. ODV, Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjögren, organizza dalle 16 alle 19.45 presso il Salone dei marmi del Comune di Salerno, un Convegno per confrontarsi e approfondire le prospettive della malattia.

Una circostanza idonea per affrontare la necessità di ambulatori dedicati multidisciplinari con la presa in carico e il riconoscimento della Sindrome di Sjögren primaria sistemica come rara.

Durante l’Evento sarà presentato il nuovo libro di Lucia Marotta “Un Viaggio tra Emozioni, Ricordi, Colori… Volti Invisibili”, con delle letture tratte dal libro, e sarà allestita una mostra benefica con opere artistiche donate, il cui ricavato andrà all’Ospedale Ruggi di Salerno. Previsti anche degli interventi musicali con la presentazione della canzone “Monsieur Sjögren” di Vincenzo Pagliara, testo di Lucia Marotta.

L’appuntamento è patrocinato dall’Intergruppo Parlamentare Malattie Rare, dal Coordinamento Centro Malattie Rare Regione Campania, dal Comune di Salerno, dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Salerno, dalla SIAAIC, dall’AIDM, dalla SIR, dal CReI, dall’ASL di Salerno, dalla Federfarma Salerno, dall’AMCI, dalla SIPPS, dalla FIMMG di Salerno, dalla FNOPI, dall’Ordine delle Ostetriche di Salerno, dall’A.I.F.I., e tanti altri.

Interverranno le Autorità locali, regionali, alcuni esperti della patologia e ricercatori.

 

Articoli correlati

Sportello legale OMaR

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

Speciale Vaccino Covid-19

7 Giorni Sanità

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Nico è così

"Nico è così" - Un romanzo che dà voce ai giovani con emofilia

Partner Scientifici

Media Partner



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni