A.N.I.Ma.S.S. ODV, Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjögren organizza la terza Edizione del webinar “Le Donne per le Donne – Raccontarsi e Raccontare la Sindrome di Sjögren Primaria Sistemica”.

L’evento si terrà l’8 marzo 2022 in collaborazione col Dipartimento di Psicosomatica dell’Università di Verona dalle ore 17.30 alle ore 20.00.

Nell’ambito di questo webinar verrà celebrata la Festa della Donna in modo inusuale, all’insegna della tutela e dignità delle Donne malate di Sindrome di Sjögren Primaria Sistemica, malattia ancora non inserita nei LEA come rara. In questa importante occasione interverranno tra le Autorità la Sen. Paola Binetti, Presidente dell’Intergruppo Parlamentare Malattie Rare, la Sen. Maria Rizzotti, Membro della XII Commissione Igiene e Sanità, Vicepresidente della Commissione d’inchiesta per il Femminicidio e per la violenza di genere, l’On. Dr.ssa Fabiola Bologna Commissione Affari Sociali - Sanità, la Cons. Anna Maria Bigon, 5a Commissione Sanità Regione Veneto, la Dr.ssa Chiara De Stasio, Centro Coordinamento Malattie Rare Regione Campania, la Dr.ssa Daniela Marotto, Presidente CReI.

Interverranno specialiste della patologia ed esponenti della politica per rispondere alle criticità delle donne affette dalla patologia e ai loro bisogni inevasi.

Interverrà l’Avv. De Felice, matrimonialista e familiarista e a conclusione lo Psichiatra Prof. Francesco Amaddeo, dell’Università di Verona che ospiterà l’evento e collabora con l’Associazione.

 

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni