La Fondazione A.C.A.RE.F. Onlus di Ferrara prosegue nel fitto calendario di iniziative che stanno accompagnando la campagna solidale “Accarezziamo l’Estate”, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere il progetto di ricerca sulle sindromi atassiche presso l’Università di Ferrara.

L’Holiday Village Florenz del Lido degli Scacchi – viale Alpi Centrali, 199 – venerdì 1 luglio ospiterà la band Jovanotte, che si esibirà in una performance tributo al cantante toscano. Fantastico cibo direttamente in spiaggia e tanta voglia di sorrisi e speranza renderanno l’atmosfera una vera festa!

La serata fa parte dell’iniziativa “Rock the Beach Live 2022”, il festival musicale dell’estate sui Lidi di Comacchio, che si struttura tra il Ristorante Monnalisa dentro all’hotel Camping Village Florenz a Lido degli Scacchi e il bagno ristorante Prestige a Lido delle Nazioni.

Seguiranno poi due weekend all’insegna del Nordic Walking: sabato 16 a Comacchio, domenica 17 a Ferrara e sabato 23 a Rovigo. Un’iniziativa di raccolta fondi in collaborazione con Camminatori Senza Confini che permette di mostrare come lo sport e l’attività fisica in generale siano un tocca sana per chi ogni giorno combatte con questa patologia ad oggi incurabile. Queste tre tappe fanno parte del percorso Cammino l’Italia, una staffetta di cammino con bastoncini ideato dalla Scuola Italiana di Nordic Walking, che con le sue 85 fermate tocca ogni parte del Bel Paese.

Questi eventi fanno seguito ad un giugno molto caldo per la Fondazione ACAREF, nel quale tra gite gastronomiche e karaoke stonati, sono già stati raccolti circa euro 1.000,00, fondi essenziali per portare avanti questo progetto di ricerca iniziato nel 2016.

E per essere solidali anche durante l’estate, è possibile lasciare un’offerta nei salvadanai personalizzati che l’ente ha distribuito negli stabilimenti balneari dei lidi ferraresi che hanno abbracciato la loro realtà.

Per informazioni sulle iniziative in programma per i mesi di luglio e agosto clicca qui.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni