Sabato 8 ottobre 2022, presso il Teatro Quirino de Giorgio di Vigonza (PD), si terrà uno spettacolo di beneficenza destinato alla Fondazione Acaref Onlus di Ferrara.

Il tema della serata sarà l’arte in ogni sua forma, dal canto alla danza. In particolare, la compagnia Otogrì musicAteatro creerà un’atmosfera di gioia ed emozioni ripercorrendo, grazie alle loro splendide voci, i capolavori della musica italiana degli ultimi 40 anni, con particolare ammirazione per De Andrè e Battisti.

Seguirà una performance di Sabrina Boscaro, volontaria molto attiva di Fondazione Acaref, che si esibirà in un breve balletto.

Sabrina è affetta da atassia spinocerebellare di tipo 1, malattia per la quale l’ente ferrarese finanzia dal 2016 un progetto di ricerca presso l’Università di Ferrara.

Si tratta di una patologia neurodegenerativa che conduce, prima, all’uso del girello, poi alla carrozzina, infine al letto. Ma Sabrina non si arrende: crede nella ricerca e si adopera per raccogliere fondi affinché il team di ricerca coinvolto possa continuare a studiare e trovare finalmente una cura.

Il contributo richiesto verrà destinato alla Dott.ssa Francesca Salvatori, la ricercatrice che si occupa nello specifico di SCA1 e per la quale Fondazione Acaref ha già firmato una nuova convenzione con l’Università di Ferrara, che le assicura il proseguo della ricerca almeno fino al 2025.

Ogni donazione alimenta la ricerca scientifica e dona speranza a chi sogna di poter vivere il proprio futuro.

Info e prenotazioni: 335 6483851.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni