Il 19 dicembre 2020, un evento virtuale riunirà alcune delle professionalità più alte del nostro panorama nazionale in tema di sarcoidosi.

Un appuntamento, organizzato da ACSI – Amici contro la Sarcoidosi Italia ONLUS che potrà giungere ai medici, ai pazienti, agli studenti e alle famiglie, tutti riuniti dovunque si trovino. I relatori saranno: la prof.ssa Paola Rottoli e la prof.ssa Elena Bargagli (Università di Siena), il prof. Marco Confalonieri (Cattinara – Trieste), il dr. Francesco Cinetto (Ca’ Foncello – Treviso) e la dr.ssa Irene Prediletto (S. Orsola – Bologna).

Si parlerà di Linee Guida Internazionali, di biomarcatori nella Sarcoidosi, di telemedicina per i pazienti e di come l'emergenza del COVID-19 abbia mutato alcune modalità di assistenza, ma non fermato la cura dei pazienti presso gli 'ambulatori' dedicati alla Sarcoidosi.

Per seguire, dalle 10 alle 13, tutti gli interventi degli specialisti sarà sufficiente collegarsi a questo link. Sarà il moderatore, il dr. Filippo Martone, presidente di ACSI - Amici Contro la Sarcoidosi Italia, a raccontare quello che ACSI – Amici contro la Sarcoidosi Italia ONLUS ha fatto durante quest'anno così critico e quali sono i progetti per il futuro immediato e a medio-lungo termine.

 

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni