Chiedilo al Neurologo

Il dottor Davide Pareyson (Istituto Neurologico Carlo Besta) terrà un webinar gratuito promosso dall’associazione ACMT-Rete

La malattia di Charcot-Marie-Tooth (CMT) e le neuropatie a essa correlate rappresentano le malattie neuromuscolari ereditarie più diffuse. Tuttavia, ad oggi non è ancora disponibile un trattamento specifico per nessuna forma di CMT. La situazione è però in rapida evoluzione e diversi nuovi approcci terapeutici stanno fornendo risultati incoraggianti in ambito preclinico.

Per questo motivo, il dott. Davide Pareyson, dell’Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano, terrà un webinar gratuito sulle prospettive di trattamento per la malattia di Charcot-Marie-Tooth. Il dottor Pareyson è uno dei punti di riferimento nell'ambito della ricerca neurologica. Si è laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Milano. Successivamente si è specializzato in Neurologia e in Neurofisiologia clinica. Dirige l’Unità di Malattia Neurodegenerative e Neurometaboliche Rare nel dipartimento di Neuroscienze cliniche della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano. Davide Pareyson si occupa, dal punto di vista clinico e terapeutico, di malattie neurodegenerative ereditarie e, più in particolare, della malattia di Charcot-Marie-Tooth, della malattia di Kennedy e dell’amiloidosi ereditaria da transtiretina.

Il webinar, promosso dall’associazione ACMT-Rete, si svolgerà venerdì 2 luglio 2021, dalle ore 16:00 alle ore 17:30. L’evento è gratuito e aperto a tutti, previa iscrizione da effettuarsi entro il 30 giugno 2021 tramite apposita pagina web (i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per le finalità di partecipazione al webinar e verranno trattati ai sensi del GDPR).

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni