Dall’8 all’11 novembre 2018 a Roma Fiera si terrà l’ExpoSalus and Nutrition, la manifestazione, ideata e organizzata da Fiera di Roma e Formedica, dedicata alla salute, benessere e qualità di vita.

Focus trasversale: la nutrizione per la prevenzione e cura della persona. L’alimentazione incide moltissimo sulla salute della persona ed in particolare sulla salute del bambino. Una corretta alimentazione e stili di vita corretti aiutano a vivere una vita migliore e sicuramente più longeva.
As.Ma.Ra Onlus che da anni segue le persone colpite da malattie rare ha creduto opportuno partecipare a questo evento importante “perché - spiega la presidente dell’associazione Maria Pia Sozio - è fondamentale che ad ogni manifestazione dedicata alla salute ci sia la possibilità di dare il nostro contributo per essere d’aiuto a tutti coloro che necessitano di informazioni, di supporto a vario titolo, sanitario, sociale, psicologico e soprattutto per fare prevenzione per far si che le malattie vengano diagnosticate precocemente e quindi non farle progredire. La malattie rare l’80% sono genetiche e gran parte sono malattie auto immuni. Per tutte le persone colpite da questa gravi patologie è necessario seguire una alimentazione corretta e salutare. Saremo presenti all’Exposalus per dare:

- Informazioni attraverso volontari, supporto psicologico attraverso un gruppo di psicologi disponibili ad ascoltare le persone.
- Per la prevenzione: reumatologi e angiologi esperti effettueranno la capillaroscopia per individuare il Fenomeno di Raynaud, che in alcuni casi potrebbe essere il campanello d’allarme per la Sclerodermia.
- Per dare risalto all’importanza della nutrizione in età pediatrica.

Un Nutrizionista dell’Ospedale Bambino Gesù sarà a disposizione di tutti: fornirà consigli e spiegherà quali potrebbero essere i rischi per una inadeguata nutrizione nel bambino.
Saranno presenti i volontari clown terapia che con il naso rosso e con un metodo gioioso cercheranno di far vivere momenti più sereni a tante persone che conducono, molto spesso, una vita difficile a causa di malattie importanti ed invalidanti.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Premio OMaR - Sito ufficiale

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni