Dall’8 all’11 novembre 2018 a Roma Fiera si terrà l’ExpoSalus and Nutrition, la manifestazione, ideata e organizzata da Fiera di Roma e Formedica, dedicata alla salute, benessere e qualità di vita.

Focus trasversale: la nutrizione per la prevenzione e cura della persona. L’alimentazione incide moltissimo sulla salute della persona ed in particolare sulla salute del bambino. Una corretta alimentazione e stili di vita corretti aiutano a vivere una vita migliore e sicuramente più longeva.
As.Ma.Ra Onlus che da anni segue le persone colpite da malattie rare ha creduto opportuno partecipare a questo evento importante “perché - spiega la presidente dell’associazione Maria Pia Sozio - è fondamentale che ad ogni manifestazione dedicata alla salute ci sia la possibilità di dare il nostro contributo per essere d’aiuto a tutti coloro che necessitano di informazioni, di supporto a vario titolo, sanitario, sociale, psicologico e soprattutto per fare prevenzione per far si che le malattie vengano diagnosticate precocemente e quindi non farle progredire. La malattie rare l’80% sono genetiche e gran parte sono malattie auto immuni. Per tutte le persone colpite da questa gravi patologie è necessario seguire una alimentazione corretta e salutare. Saremo presenti all’Exposalus per dare:

- Informazioni attraverso volontari, supporto psicologico attraverso un gruppo di psicologi disponibili ad ascoltare le persone.
- Per la prevenzione: reumatologi e angiologi esperti effettueranno la capillaroscopia per individuare il Fenomeno di Raynaud, che in alcuni casi potrebbe essere il campanello d’allarme per la Sclerodermia.
- Per dare risalto all’importanza della nutrizione in età pediatrica.

Un Nutrizionista dell’Ospedale Bambino Gesù sarà a disposizione di tutti: fornirà consigli e spiegherà quali potrebbero essere i rischi per una inadeguata nutrizione nel bambino.
Saranno presenti i volontari clown terapia che con il naso rosso e con un metodo gioioso cercheranno di far vivere momenti più sereni a tante persone che conducono, molto spesso, una vita difficile a causa di malattie importanti ed invalidanti.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni