USA - Sanofi ha annunciato il lancio, negli Stati Uniti, di una versione generica autorizzata di Arava® (leflunomide), un farmaco in compresse approvato per il trattamento dell'artrite reumatoide (RA) che, bloccando gli anticorpi autoimmuni che reagiscono all'infiammazione, è in grado di ridurre i sintomi della malattia e di migliorare la mobilità degli individui che ne sono affetti. La forma generica di Arava® possiederà la stessa formulazione del farmaco originale è sarà disponibile attraverso Winthrop, la divisione di Sanofi per i prodotti generici negli USA.

“Più di 1,5 milioni di americani vivono con l'artrite reumatoide”, ha affermato Paul Chew, Ufficiale Medico Capo di Sanofi. “Questa malattia può causare deformità alle articolazioni, gonfiore e dolore, rendendo assai difficoltose normali attività come uscire da una macchina o abbottonarsi una camicia. Noi cerchiamo di ridurre il peso che le persone con RA sono costrette a sopportare”.

Cary Yonce, Vice Presidente del settore 'General Therapeutics and Life-Cycle Management' di Sanofi, ha aggiunto: “Il generico autorizzato di Arava assicura ai pazienti un trattamento della stessa qualità del farmaco originale. Siamo impegnati a realizzare prodotti generici che siano accessibili a tutti coloro che ne hanno bisogno”.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa aziendale.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni