Il progetto è destinato ai pazienti con malattie lisosomiali

Genzyme - TutorA CHI E’ DESTINATO?
Possono aderire al programma i pazienti clinicamente stabili affetti da Malattia di Gaucher, Malattia di Fabry e Mucopolisaccaridosi I, in trattamento con terapie Genzyme. Spetta al medico curante stabilire se il pazientie è stabile ed idoneo alla terapia.


SI PUO’ATTIVARE IN TUTTE LE REGIONI?
L’attivazione del programma può essere richiesta su tutto il territorio italiano. 'Tutor' è già attivo su alcune regioni ed i tempi medi di attivazione per paziente sono di circa un mese. .

E’ NECESSARIO SOSTENERE DELLE SPESE?
No, il progetto Tutor è interamente gratuito, il farmaco viene sempre fornito dal centro ospedaliero e le spese dell’organizzazione e dell’assistenza domiciliare sono interamente coperte da Genzyme.

A CHI SPETTA RICHIEDERE L’ATTIVAZIONE DEL PROGRAMMA?
L’attivazione del programma spetta, dopo le opportune valutazioni, al medico curante. Quando il medico specialista individua un paziente clinicamente stabile, che ritiene idoneo alla terapia domiciliare, ha la facoltà di proporre al paziente stesso l’attivazione del programma.

COSA DEVE FARE IL MEDICO SPECIALISTA PER ATTIVARE IL PROGRAMMA?
Il medico specialista illustra il programma ai pazienti ritenuti idonei alla terapia domiciliare. Se un paziente decide di aderire a Tutor, il medico attiva il servizio scaricando l'apposita richiesta dal sito di Genzyme, compilandola ed inviandola via fax al numero 02/26624527.
Il medico che ritenga utile l’attivazione del programma per i propri pazienti deve provvedere ad informare preventivamente la farmacia ospedaliera dell’attivazione del progetto e delle modalità con cui Mondial opererà il ritiro del farmaco e dei materiali necessari all’infusione


DOVE SI POSSONO TROVARE O CHIEDERE ALTRE INFORMAZIONI?

Per informazioni sul programma i Medici possono rivolgersi ad un numero verde appositamente istituito o, preferibilmente, ad un Responsabile di zona di Genzyme. I pazienti possono rivolgersi al proprio medico curante.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni