Il 7 giugno, a Varese (Aula Didattica 12 - Facoltà di economia dell'Università dell'Insubria, via Monte Generoso), si terrà l’ottavo Marfan Day.

L'evento, organizzato dall'Azienda ospedaliera e dall'Università dell'Insubria in collaborazione con la MarfanClinic e con J Peter onlus vuole diffondere la conoscenza della Sindrome di Marfan e aggiornare in merito agli interventi diagnostici e terapeutici disponibili per questa patologia.

La Sindrome di Marfan è una malattia sistemica del tessuto connettivo caratterizzata dall'associazione variabile di sintomi cardiovascolari, muscolo-scheletrici, oculari e polmonari. La prevalenza stimata è 1/5.000, senza differenza tra i sessi. In Italia si calcola che ne siano affette circa 20.000 persone.

 

Responsabile scientifico del convegno è la prof.ssa Anna Maria Grandi (Direttore del Dipartimento di Medicina Interna dell'Azienda ospedaliera).

L' iscrizione on-line è obbligatoria ed i posti disponibili sono 180. Dal 3 giugno 2014 sarà disponibile on-line l'elenco dei partecipanti ammessi.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Gli Equilibristi. Come i Rare Sibling vivono le malattie rare

Gli Equilibristi. Come i Rare Sibling vivono le malattie rare

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni