Il 28 novembre 2022, presso l’Aula Anfiteatro Giubileo 2000 dalle ore 14.00, si svolgerà il quinto meeting del Team Multidisciplinare del Centro per la Sindrome di Marfan e Patologie Correlate del Policlinico Tor Vergata a Roma.

Moderano Ilaria Ciancaleoni Bartoli, direttore di Osservatorio Malattie Rare e il prof. Giuseppe Novelli.

Il Corso The Multidisciplinary Team Meetings of Reference Centre for Marfan Syndrome and Related Disorders - From "the Patient at the center" to "the Patient ... into the Centre" – Rome meets Pavia, ha l'obiettivo principale di far incontrare gli Specialisti del Team Multidisciplinare, Referenti e Collaboratori, per approfondire tematiche che riguardano la Sindrome di Marfan, per analizzare la monitorizzazione dell’attività del Centro, sia dal punto di vista dell’attività assistenziale e clinica, ma anche dal punto di vista dell’attività di ricerca, con discussione aperta sulla pianificazione di nuovi studi clinici e con analisi dello stato di avanzamento di studi clinici già pianificati e in corso di realizzazione.

Inoltre, il Corso ha l’obiettivo di conoscere l’attività e il punto di vista di altri Centri Specializzati nella Sindrome di Marfan e Patologie Correlate e presenti sul territorio nazionale.

Il Corso, che dà diritto a 13 crediti ecm, è indirizzato ai Professionisti Sanitari che sono impegnati nella diagnosi e nella cura con presa in carico di questi Pazienti e cioè ai Professionisti Sanitari che costituiscono il Team Multidisciplinare o che, in qualche modo, possono essere coinvolti nelle attività del Centro o che, semplicemente, sono interessati alla Sindrome di Marfan e alle Patologie Correlate. La partecipazione al Corso può essere garantita anche ad altri Professionisti Sanitari che operano all’esterno del Policlinico Tor Vergata, come Pediatri di Libera Scelta, Medici di Medicina Generale e Specialisti Ambulatoriali o Ospedalieri del Territorio.

Oltre che in presenza, il corso sarà disponibile anche in diretta sul canale youtube del Policlinico Tor Vergata.

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui

 

Articoli correlati

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni