Giovedì 2 marzo 2023 a Roma, presso il Ministero della Salute (Lungotevere Ripa 1), si terranno gli “Stati generali della pediatria: il bambino al centro dell'area pediatrica”.

Accendere un riflettore sul diritto alla salute di neonati, bambini e adolescenti, a tre anni dalla pandemia. Mettere a fuoco le criticità dell’assistenza pediatrica che impattano negativamente sulla capacità del nostro sistema sanitario di garantire cure adeguate e omogenee su tutto il territorio nazionale. Richiamare l’attenzione di tutta la società e soprattutto dei decisori affinché l’infanzia entri a pieno titolo nell’agenda politica del Paese. Questi gli obiettivi degli Stati Generali della Pediatria, promossi dalla Società Italiana di Pediatria, con la partecipazione delle Istituzioni, delle principali Società scientifiche e organizzazioni di Area Pediatrica, delle associazioni delle famiglie, dei media.

Moderano e conducono Alberto Villani, Responsabile Dipartimento Emergenza e Accettazione e Pediatria Generale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, e Alberto Spalice, Professore Ordinario di Pediatria Sapienza Università di Roma.

La partecipazione è consentita, sino a esaurimento posti, previa registrazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per i media: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni