Sul finire di un anno difficile come questo, prende vita un libro della sen. Paola Binetti che parla delle donne, della loro forza e del loro talento: si intitola "La leadership femminile - modelli e qualità oltre le quote rosa" ed è in libreria per Edizioni Magi.

In tema di leadership femminile il vero problema oggi non sono le donne, dal momento che hanno ampiamente mostrato di possedere tanti di quei talenti da giungere ‘quasi’ al vertice di ogni attività. Il punto critico sta tutto in quel ‘quasi’: perché nonostante le donne abbiano fatto moltissimo per affermarsi, sembra che manchi sempre qualcosa per un vero riconoscimento della loro parità.

Il libro verrà presentato venerdì 11 dicembre alle ore 21 su Google Meet.

La sen. Binetti sarà ospite del Venerdì culturale promosso dalla Fondazione MITE in collaborazione con l’Istituto di Ortofonologia - IdO intitolato "La leadership femminile - modelli e qualità oltre le quote rosa".

Insieme alla senatrice parteciperanno Magda Di Renzo, analista junghiana ARPA-IAAP, responsabile del servizio di Terapia IdO, direttrice Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicodinamica dell’età evolutiva IdO-MITE, Anna Moncelli, psicologa e analista junghiana CIPA – IAAP, Silvia Mari, giornalista, responsabile DireDonne – Agenzia di stampa DIRE, Bruno Tagliacozzi, analista junghiano ARPA-IAAP, coordinatore Scuola di Specializzazione IdO-MITE.

La partecipazione è libera collegandosi, dalle ore 20.50 al seguente link.

 

 Sportello legale OMaR

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

Speciale Vaccino Covid-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Malattie rare - Guida alle nuove esenzioni

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni