In occasione della Giornata Mondiale della Sclerodermia del 29 giugno, APMARR – Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare, offre alla cittadinanza la possibilità di sottoporsi gratuitamente all’esame capillaroscopico, grazie alla collaborazione di vari distretti sanitari dislocati in Puglia, Lazio e Calabria e di tutti i reumatologi che hanno dato la propria disponibilità ad effettuare tale prestazione.
Così presso le ASL di Bari, Lecce, Brindisi, BAT, Foggia, Taranto, Cosenza e Roma 6 in date comprese tra il 27 giugno e il 1 luglio saranno effettuate delle capillaroscopie gratuite, previa valutazione medica.
Per incentivare la prevenzione, gli esami saranno gratuiti previa prenotazione. Non vi sono limiti d’età. Potrete visionare tutte le date e gli orari in cui saranno attivati gli screening presso le varie ASL e il numero di telefono a cui rivolgersi per informazioni e prenotazioni. Per effettuare lo screening, è necessario non avere smalto e non fare la manicure nella settimana precedente.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Seguici sui Social