In occasione della Giornata Mondiale della Sclerodermia del 29 giugno, APMARR – Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare, offre alla cittadinanza la possibilità di sottoporsi gratuitamente all’esame capillaroscopico, grazie alla collaborazione di vari distretti sanitari dislocati in Puglia, Lazio e Calabria e di tutti i reumatologi che hanno dato la propria disponibilità ad effettuare tale prestazione.

Così presso le ASL di Bari, Lecce, Brindisi, BAT, Foggia, Taranto, Cosenza e Roma 6 in date comprese tra il 27 giugno e il 1 luglio saranno effettuate delle capillaroscopie gratuite, previa valutazione medica.

Per incentivare la prevenzione, gli esami saranno gratuiti previa prenotazione. Non vi sono limiti d’età. Potrete visionare tutte le date e gli orari in cui saranno attivati gli screening presso le varie ASL e il numero di telefono a cui rivolgersi per informazioni e prenotazioni. Per effettuare lo screening, è necessario non avere smalto e non fare la manicure nella settimana precedente.

Per maggiori informazioni clicca qui

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni