Si terrà giovedì 4 aprile 2023 alle ore 17 a Roma presso la Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva (Piazza della Minerva, 38) l’evento “Innovazione Farmaceutica - Valore, nodi e modelli di sviluppo dalla ricerca all’accesso”.

Il convegno, partendo dalle straordinarie innovazioni terapeutiche, soprattutto biotecnologiche, sviluppate negli ultimi dieci anni, dall'industria e dall'accademia, vuole esplorare alcune aree critiche che riguardano l'innovazione anche in tema di sperimentazione clinica e l’innovazione nei modelli di valutazione del valore dei farmaci per il Paziente e per la Società.

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.

L’accesso alla sala - con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

I giornalisti e gli ospiti devono accreditarsi registrandosi sul sito di Assobiotec a questo link.

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni