L'evento è organizzato da AILS, che fa parte di Alleanza Malattie Rare
In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, Ails organizza presso l’Aula Magna del Dipartimento "Agricoltura, Alimentazione e Ambiente" dell’Università di Catania, l’evento “Un soffio di vita e di speranza”, dedicato alla Sclerosi sistemica, ipertensione polmonare, interstiziopatia polmonare e coinvolgimento cardiaco.
L’incontro è rivolto in particolar modo alle persone affette da Sclerodermia, ma aperto anche a familiari, caregiver, medici ed esperti del settore. Un’opportunità per divulgare informazioni, per far parlare di Sclerosi sistemica e portare l’attenzione su temi che coinvolgono molti pazienti.
Inoltre, vista l’importanza che gli incontri online rivestono, per la possibilità di coinvolgere anche un pubblico più lontano o impossibilitato a partecipare in loco, il Convegno sarà trasmesso anche in diretta streaming e visibile tramite il sito Ails, sulle pagine Facebook e YouTube, dove resterà gratuitamente disponibile.
L’inizio è previsto alle ore 8.30 con la registrazione dei partecipanti, a cui seguiranno i saluti istituzionali della Presidente Ails. L’evento prevede, inoltre, un piccolo Coffee Break e si concluderà con un Light Lunch previsto alle 13.
L’incontro vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di medici specialisti esperti, di:
- dott. Rosario Foti – Direttore UO Dipartimentale di Reumatologia, AOU Policlinico San Marco di Catania;
- prof. Carlo Vancheri - Professore Ordinario di malattie dell’apparato respiratorio presso Dipartimento di medicina clinica e sperimentale Università degli studi di Catania e Presidente della Società Italiana di Pneumologia;
- dott.ssa E. Visalli – Dirigente Medico Reumatologo, AOU Policlinico San Marco di Catania;
- dott. Ermes Vedovi – Direttore UOC Recupero e Riabilitazione Funzionale, AOU Integrata di Verona;
- dott. Simone Patuzzo – Fisioterapista, UOC Recupero e Riabilitazione Funzionale, AOU Integrata di Verona.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Seguici sui Social