Fondazione italiana HHT Onilde Carini per la teleangiectasia emorragica ereditaria APS organizza ogni anno una riunione nazionale a cui partecipano pazienti, medici e personale sanitario. Quest’anno ricorre la 21a edizione della riunione che sarà virtuale, e si terrà sabato 16 ottobre dalle ore 9 alle 12 e 30.

Anche se il tempo sarà decisamente inferiore alle riunioni in presenza, verrà mantenuto lo stesso schema con due sessioni: una sessione scientifica e una sessione dedicata all’Associazione.

I temi che verranno trattati nella sessione scientifica sono molto attuali. Gli argomenti principali verranno trattati dalla Prof.ssa Buscarini, dal Prof. Danesino, dal Dott. Manfredi e Dott.ssa Romeo del Centro di Riferimento HHT di Crema, Presidio della Rete Nazionale delle Malattie Rare, e saranno centrati sulla relazione fra HHT, COVID19, genetica e vaccini. Graditissima ospite sarà Dott.ssa Freya Droege di Essen – Germania che terrà un focus su HHT ed epistassi. La partecipazione della Dott.ssa Droege è particolarmente interessante per la prospettiva internazionale che propone. Come è nostra abitudine verrà dato ampio spazio alle domande, anche personali, dirette agli specialisti da parte dei partecipanti. Nella sessione dedicata all’assemblea dell’Associazione daremo conto delle attività svolte, dei bilanci e delle prossime iniziative.

L’accesso sarà libero e consentito a tutti coloro che vorranno partecipare attraverso la pagina dell'associazione.

 

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni