Nelle due giornate del 17 e 18 settembre 2016, si terrà a Bologna, presso la biblioteca Salaborsa (Piazza Maggiore), la X° conferenza nazionale dell'Associazione HHT Onlus. L'evento, denominato 'CAMP Revolution 2016', è ideato per promuovere l'incontro tra i pazienti affetti da teleangiectasia emorragica ereditaria (HHT) e gli specialisti che si occupano di questa rara malattia emorragica. L'edizione di quest'anno è pensata per rivolgersi a tutta la famiglia, con una parte del programma appositamente dedicata ai giovani e giovanissimi che vivono in un contesto familiare con HHT.
Principali novità del CAMP Revolution 2016
Il paziente è protagonista: più spazio per le persone colpite da HHT e le loro domande, con sessioni interattive e ascolto partecipato. In particolare, è prevista la sessione 'Gli esperti ascoltano', perché anche loro possono imparare dai suggerimenti dei pazienti.
Programma Giovani HHT: uno spazio dedicato ai giovanissimi tra i 4 ed i 18 anni, che potranno chiarire i loro dubbi sulla HHT in modo allegro e partecipato, oltre a farsi anche nuovi amici.
I Diritti del Malato Raro: si discuterà di tematiche come esenzione, legge 104 e invalidità, strumenti basilari per chi convive con una patologia rara.
Programma Sociale: è prevista una passeggiata con guida per le bellezze di Bologna. Un momento di svago e conoscenza per ricordare sempre di più che le persone con HHT sono 'rare ma non sole'.
Face to Face: una chiacchierata a tu per tu con gli specialisti, in piccoli gruppi, per fare domande più specifiche. E' possibile prenotare il proprio posto alla discussione la mattina dell'evento.
Sostegno ai famigliari: Camp Revolution ha pensato anche alle famiglie, con una sessione speciale di confronto guidato, con il supporto e la guida dei volontari della HHT Onlus.
Clicca qui per scaricare il programma completo dell'evento.
Per ulteriori informazioni:
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 3336159012 (HHT Onlus)
Seguici sui Social