Nelle due giornate del 17 e 18 settembre 2016, si terrà a Bologna, presso la biblioteca Salaborsa (Piazza Maggiore), la X° conferenza nazionale dell'Associazione HHT Onlus. L'evento, denominato 'CAMP Revolution 2016', è ideato per promuovere l'incontro tra i pazienti affetti da teleangiectasia emorragica ereditaria (HHT) e gli specialisti che si occupano di questa rara malattia emorragica. L'edizione di quest'anno è pensata per rivolgersi a tutta la famiglia, con una parte del programma appositamente dedicata ai giovani e giovanissimi che vivono in un contesto familiare con HHT.

Principali novità del CAMP Revolution 2016

Il paziente è protagonista: più spazio per le persone colpite da HHT e le loro domande, con sessioni interattive e ascolto partecipato. In particolare, è prevista la sessione 'Gli esperti ascoltano', perché anche loro possono imparare dai suggerimenti dei pazienti.

Programma Giovani HHT: uno spazio dedicato ai giovanissimi tra i 4 ed i 18 anni, che potranno chiarire i loro dubbi sulla HHT in modo allegro e partecipato, oltre a farsi anche nuovi amici.

I Diritti del Malato Raro: si discuterà di tematiche come esenzione, legge 104 e invalidità, strumenti basilari per chi convive con una patologia rara.

Programma Sociale: è prevista una passeggiata con guida per le bellezze di Bologna. Un momento di svago e conoscenza per ricordare sempre di più che le persone con HHT sono 'rare ma non sole'.

Face to Face: una chiacchierata a tu per tu con gli specialisti, in piccoli gruppi, per fare domande più specifiche. E' possibile prenotare il proprio posto alla discussione la mattina dell'evento.

Sostegno ai famigliari: Camp Revolution ha pensato anche alle famiglie, con una sessione speciale di confronto guidato, con il supporto e la guida dei volontari della HHT Onlus.

Clicca qui per scaricare il programma completo dell'evento.

Per ulteriori informazioni:
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 3336159012 (HHT Onlus)

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni