Lunedì 19 settembre 2016, dalle ore 08.30 alle ore 13.30, si terrà a Bologna, presso il Policlinico S.Orsola-Malpighi (Aula Labò Barbara, Pad. 5), il corso di formazione dedicato alla teleangiectasia emorragica ereditaria (HHT). L'iniziativa, dedicata ai medici di ogni disciplina e agli infermieri di tutta Italia, verterà sugli aspetti di un approccio multidisciplinare relativo a questa rara patologia sistemica, ancora troppo poco conosciuta. Il corso è gratuito e prevede l'attribuzione di 4 crediti formativi ECM.

I relatori saranno tra i massimi esperti dei Centri d'Eccellenza per la HHT, riuniti al Sant'Orsola-Malpighi per diffondere una maggiore conoscenza della malattia e per favorire migliori trattamenti e una diagnosi sempre più precoce.

Il corso è stato promosso da HHT Onlus, ed è stato reso possibile anche grazie al supporto dell'Ufficio Formazione dell'Ospedale S.Orsola-Malpighi. In modo particolare, va sottolineata la collaborazione del Prof. Luigi Bolondi e della Dottoressa Patrizia Pini, del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Alma Mater Studiorum di Bologna, e il sostegno e la sensibilità della SIMG Emilia Romagna, sotto la Direzione del Presidente Donato Zocchi.

Si invitano tutti i pazienti ad estendere ai propri medici di base, pediatri e specialisti, l'invito a questo importante corso di formazione.

Il programma completo può essere consultato sul sito del Policlinico S.Orsola-Malpighi. L'iscrizione può essere effettuata, entro il 16 settembre 2016, attraverso l'apposito link o inviando un'e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori informazioni:
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 3336159012 (HHT Onlus)

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni