E’ in arrivo il secondo appuntamento con “Con Parole Tue” il format social dedicato alle persone con diabete, ai caregiver e ai loro familiari.

Ogni appuntamento tante storie. Ogni storia un frammento di quotidianità vissuta con la malattia e condivisa con la community. L’obiettivo? Sentirsi più forti, insieme. Apprezzare il potere della condivisione per trarre valore dall’esperienza del singolo e comprendere meglio questa patologia. Per affrontare con energie nuove il diabete nel quotidiano.

Sanofi si impegna da quasi un secolo nell’offrire soluzioni di salute per le persone con diabete. E nell’anno della ricorrenza dei 100 anni dalla scoperta dell’insulina celebra i pazienti e i caregiver, impegnati quotidianamente nella lotta contro questa malattia, dedicandogli uno spazio speciale dove possano condividere e raccontare storie, temi e sfide legate al mondo del diabete.

Mercoledì 15 settembre alle ore 18:30, in diretta Facebook sulla fanpage #5azioni, il secondo appuntamento intitolato “Raccontare per ispirare”. Insieme a Enrico Galletti, giovane giornalista e apprezzato conduttore radiofonico, ci saranno Jessica Zanardo, autrice di “La vita di un’altra”, e i 3 co-autori del blog “Cronache di tipo 1” (il diabete di tipo 1 è il diabete più diffuso nelle fasce più giovani della popolazione), Michela Pilloni, Francesca Lovisari e Michele Mercorelli. Sarà l’occasione per condividere l’esperienza di ognuno di loro. Racconteranno che cosa significa essere pazienti con diabete di tipo 1: l’affronto della diagnosi e la successiva convivenza con la malattia. Quattro giovani con storie diverse e un desiderio in comune: fare rete attraverso i blog e i social per condividere esperienze e consigli e incoraggiare a superare le paure.

Ampio spazio verrà lasciato alle domande, ai consigli e al coinvolgimento della community. Un momento prezioso per chi, come loro, convive con la malattia ogni giorno.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni