ERN BOND in collaborazione con As.It.O.I., A.C.A.R. e UNIAMO FIMR, con il patrocinio di Fondazione Telethon, ha organizzato una serie di webinar in occasione del Rare Disease Day 2021 affrontando in 4 incontri la tematica "COVID-19 e malattie rare dell'osso".

Il primo appuntamento dal titolo “COVID-19: trattamento farmacologico e di supporto per pazienti affetti da OI” si terrà il 21 gennaio alle ore 19. Interverranno il dr. Andrea Vianello (Università di Padova) e dott. Luca Sangiorgi (direttore UOC Malattie Rare Scheletriche, Istituto Ortopedico Rizzoli, Bologna).

Il secondo appuntamento si svolgerà il 28 gennaio 2021 (ore 19) dal titolo "COVID-19 e vaccini".
Interverranno il prof. Ivan Gentile, Docente Malattie Infettive Università Federico II Napoli e il dott. Luca Sangiorgi, direttore UOC Malattie Rare Scheletriche, Istituto Ortopedico Rizzoli, Bologna.

Il 22 Febbraio alle ore 19 sarà la volta del webinar “COVID-19 ed emergenza psicologica” con la dr.ssa Manila Boarini (Istituto Ortopedico Rizzoli, Bologna) e la dr.ssa Marianna Matera (As.It.O.I., Associazione Italiana Osteogenesi imperfetta).

L’ultimo appuntamento è previsto per il 4 marzo alle ore 19 con il seminario “Tools per il follow-up a distanza dei pazienti affetti da malattie rare scheletriche”, tenuto dal prof. Gianluca Moro (Università di Bologna), dal dr. Luca Sangiorgi (Istituto Ortopedico Rizzoli, Bologna) e dal dr. Paolo Fraschini (IRCCS Eugenio Medea, Bosisio Parini).

I link per collegarsi ai webinar saranno resi disponibili sulla pagina di ERN BOND.

 Sportello legale OMaR

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Malattie rare - Guida alle nuove esenzioni

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni