Si terrà a Roma, il 12 novembre 2019 dalle ore 9.30 alle 13, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (Via della Dogana Vecchia 29) la presentazione del 3° Rapporto
Osservatorio Farmaci Orfani.

Il Rapporto OSSFOR presenta, per il terzo anno, un’analisi dell’impatto economico delle malattie rare e dei farmaci orfani sul Servizio sanitario e un monitoraggio dell’evoluzione delle politiche sanitarie, della regolazione e gestione delle malattie rare. Il documento si avvale delle analisi dei database amministrativi Regionali: dopo Lombardia, Puglia e Campania, contenute nel 2° Rapporto, quest’anno verrà presa in analisi la Regione Toscana.

Seguirà una Tavola Rotonda tecnico-politica che vedrà la partecipazione delle principali istituzioni di settore.

In apertura dei lavori è prevista la partecipazione del Vice Ministro alla Salute, Pierpaolo Sileri.

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo;
L’accesso alla sala - con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.

Si prega di confermare la presenza entro il 10 novembre 2019 inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni