Come ogni anno l'Unione Trapiantati Polmone di Padova, che fin dalla sua costituzione si occupa di trapianto del polmone e malattie rare polmonari, sarà accanto alla cittadinanza organizzando una giornata intera dedicata alla sensibilizzazione sulla Fibrosi Polmonare Idiopatica.
Venerdì 5 ottobre in centro a Padova sul Listòn di Palazzo Moroni (Municipio di Padova) a partire dalle ore 11.00 l’associazione sarà a disposizione per informazioni e contatti. Nel pomeriggio saranno eseguite delle prove spirometriche, misura della salute polmonare, a chiunque lo richieda, grazie alla collaborazione con i medici della Pneumologia dell’ospedale Universitario di Padova.
Le spiromentrie avranno inizio alle ore 15.30.


L’Unione Trapiantati di Padova, attualmente presieduta da Stefano Pavanello, è un’associazione estremamente attiva su tutto il territorio nazionale. Non si occupa solo di sostenere i pazienti che si sottopongono a trapianto polmonare presso il Policlinico di Padova e le loro famiglie (provenienti da tutta Italia), ma promuove attivamente la conoscenza e la prevenzione delle patologie polmonari, lavorando a stretto contatto con clinici e ricercatori.

Per informazioni contattare l’Unione Trapiantati Polmone di Padova e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 349 4411887.

Visitate il sito dell'Unione Trapiantati Polmone di Padova a questo link www.unitp-pd.it.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni