Si celebra il 27 aprile 2018 la quinta giornata annuale di sensibilizzazione dei bambini con patologie non diagnosticate (Undiagnosed Children's Day).
Lo scopo della giornata è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle condizioni dei bambini con malattie genetiche non diagnosticate e delle loro famiglie, e raccogliere fondi per l’associazione SWAN UK, organizzatrice della Giornata.

Avere una malattia genetica non diagnosticata significa costringere i bambini (e le loro famiglie) ad andare spesso in ospedale per sottoporsi ad un sacco di cure ed esami medici, perdendosi tutte le cose divertenti che fanno gli altri bambini della loro età. Spesso anche i loro fratelli, avendo una sorta di ‘responsabilità di cura’, rischiano di non godere di un’infanzia serena e normale. Il coraggio di questi bimbi di affrontare questa condizione di vita, li rende supereroi. Per questo SWAN UK vuole supportarli affinché possano godersi la loro infanzia. Scopri qui come aiutare l’associazione nel suo intento.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Gli Equilibristi. Come i Rare Sibling vivono le malattie rare

Gli Equilibristi. Come i Rare Sibling vivono le malattie rare

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni