All’Ospedale di Treviglio, da Settembre, le donne che soffrono di endometriosi avranno la possibilità di essere seguite presso uno specifico ambulatorio, denominato “Ambulatorio per la Diagnosi e la Cura dell’Endometriosi”.

L'endometriosi è una patologia caratterizzata dalla presenza di endometrio, che normalmente è contenuto all'interno della cavità uterina, in altre zone del corpo femminile, il più delle volte nella pelvi.
 
I sintomi principali sono il dolore pelvico cronico, la dismenorrea (mestruazione dolorosa), la dispareunia (dolore durante i rapporti sessuali).
 
Per prenotare un appuntamento nell’Ambulatorio Endometriosi la donna potrà telefonare direttamente al numero 0363/424376 (sala parto – IV Piano) dalle ore 08.00 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì.
 
È necessario presentarsi, al momento della visita, con prescrizione medica (ricetta rossa) con l’indicazione “Visita Ginecologica – sospetta endometriosi”. È previsto il pagamento del ticket, se la paziente non è esente.
 
Il reparto ha preparato, per tutte le pazienti, una brochure informativa che sarà distribuita all’interno dell’Azienda Ospedaliera, con tutte le informazioni sulla patologia e sull’Ambulatorio.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni