All’Ospedale di Treviglio, da Settembre, le donne che soffrono di endometriosi avranno la possibilità di essere seguite presso uno specifico ambulatorio, denominato “Ambulatorio per la Diagnosi e la Cura dell’Endometriosi”.

L'endometriosi è una patologia caratterizzata dalla presenza di endometrio, che normalmente è contenuto all'interno della cavità uterina, in altre zone del corpo femminile, il più delle volte nella pelvi.
 
I sintomi principali sono il dolore pelvico cronico, la dismenorrea (mestruazione dolorosa), la dispareunia (dolore durante i rapporti sessuali).
 
Per prenotare un appuntamento nell’Ambulatorio Endometriosi la donna potrà telefonare direttamente al numero 0363/424376 (sala parto – IV Piano) dalle ore 08.00 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì.
 
È necessario presentarsi, al momento della visita, con prescrizione medica (ricetta rossa) con l’indicazione “Visita Ginecologica – sospetta endometriosi”. È previsto il pagamento del ticket, se la paziente non è esente.
 
Il reparto ha preparato, per tutte le pazienti, una brochure informativa che sarà distribuita all’interno dell’Azienda Ospedaliera, con tutte le informazioni sulla patologia e sull’Ambulatorio.

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni