Campagna Nastro Rosa

In seguito all’acquisto di una box contenente una “Ricetta LILT”, l’azienda donerà un euro alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Milano – Ottobre è il Mese Internazionale della Prevenzione del Tumore al Seno e, come ogni anno, si tinge di rosa. Protagonista in prima linea è LILTLega Italiana per la Lotta contro i Tumori – impegnata senza sosta nella diffusione della cultura della Prevenzione del tumore al seno attraverso la Campagna Nastro Rosa.

Tra i partner, quest’anno, ci sarà anche HelloFresh: il servizio di box ricette a domicilio decide di appoggiare la missione della LILT a favore della sensibilizzazione in tema di prevenzione, promuovendo al tempo stesso l’importanza di uno stile di vita equilibrato a partire dalla tavola.

Perfetto alleato in cucina, HelloFresh permette di pianificare un menù settimanale di cene varie e bilanciate, supportando gli utenti in tutto il processo di preparazione: dalla fase di selezione delle ricette per la creazione del menù alla consegna della spesa con gli ingredienti freschi e di stagione, pre-porzionati nelle giuste quantità, all’effettiva preparazione delle cene con schede ricetta che dettagliano gli step da seguire. Il tutto all’insegna della praticità e della qualità: tante proposte di stagione ogni settimana con prodotti freschi e locali, per consentire ai clienti di assaporare cene complete e bilanciate, oltre che gustose.

“Siamo davvero orgogliosi di supportare LILT in una causa così importante, che consente di accendere i riflettori su temi di rilievo quali prevenzione ed educazione a uno stile di vita salutare – dichiara Giulietta Arioli, Responsabile dello sviluppo prodotto, ingredienti e ricette di HelloFresh.Consapevoli che le buone abitudini passano anche dalla tavola, siamo impegnati a fornire un’attenta selezione di materie prime fresche, di alta qualità e di stagione, provenienti da produttori locali, come base per una routine in cucina varia e bilanciata. 20 nuove ricette ogni settimana, 7 preferenze tra cui scegliere (Carne & Pesce, Famiglia, Vegetariano, Veloce, Conta-Calorie, Ricette Italiane e Ricette dal Mondo) – per tutto il mese di ottobre – i nostri utenti potranno trovare, all’interno dei menù settimanali, una ricetta a settimana dedicata alla campagna e identificabile con il tag “Ricetta LILT”.

In occasione del mese della prevenzione, HelloFresh sosterrà la causa LILT donando un euro per ogni box acquistata contenente almeno una ricetta rosa, con l’obiettivo di promuovere un regime alimentare completo ed equilibrato.

Ecco i piatti messi a punto dagli chef di HelloFresh, realizzati a partire da ingredienti di qualità e ricchi di proprietà nutritive, ideali per intraprendere una routine all’insegna delle buone abitudini in cucina:
- Spaghettoni aromatici dell'Isola d'Elba con alici, capperi, pomodoro e noci

Gli Spaghettoni aromatici dell'Isola d'Elba firmati HelloFresh rappresentano un piatto equilibrato e completo grazie all’alta presenza di Omega 3 nelle saporitissime alici e una deliziosa fonte di antiossidanti grazie all’aggiunta dei capperi e del pomodoro.

- Vellutata di patate dolci e stracchino con pomodori secchi e semi di zucca

Le patate dolci sono molto versatili e, oltre a essere squisite, sono anche ricche di fibre, di vitamine e minerali. Questa gustosa rivisitazione della classica vellutata di patate, vede come protagonista lo stracchino che, insieme agli sfiziosi pomodori secchi, bilancia la dolcezza delle patate.

- Zucca al forno con formaggio stile Cipro e mandorle con insalata di finocchi e arance

Grazie alla presenza della zucca che aiuta a rifornire l'organismo di antiossidanti naturali e al formaggio, ricco di proteine e calcio, questa ricetta è perfettamente equilibrata sia dal punto di vista nutritivo che da quello del gusto. Il contorno di finocchi e arance dona infatti a questo piatto la giusta dose di freschezza e leggerezza.

- Dahl di legumi e latte di cocco con lemongrass, lime e coriandolo

Il Dahl è una zuppa a base di legumi, solitamente secchi, molto apprezzata in Asia per via del suo elevato contenuto nutrizionale. In questa versione, il sapore fresco e agrumato del lemongrass, insieme a quello del lime, crea un gustoso contrasto esalta la cremosità e la dolcezza dei legumi cotti nel latte di cocco.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni