compila il questionario per aiutarci a raccogliere le priorità di pazienti, caregiver e associazioni

La survey è completamente anonima e bastano pochi click. I risultati ci consentiranno di rispondere in maniera sempre più puntuale ai bisogni reali del mondo delle patologie rare

Raccogliere informazioni utili a individuare le priorità delle persone con malattie e tumori rari, dei loro famigliari e delle associazioni che le rappresentano e supportano: per questo motivo Osservatorio Malattie Rare lancia una survey online, completamente anonima. Si tratta di un questionario compilabile con pochi click, senza nessuna registrazione, a partire da questo link.

Al termine della survey le risposte ottenute verranno raccolte ed elaborate, discusse con le oltre 400 associazioni di pazienti aderenti all’Alleanza Malattie Rare e saranno la base di dialogo con le istituzioni e gli stakeholder competenti sulle varie tematiche emerse.

Il questionario è proposto in tre versioni, dedicate alle persone con malattia rara, ai loro caregiver e ai rappresentanti delle associazioni. Circa 15 domande per ciascuna categoria che OMaR ha voluto proporre per trarne necessità, spunti e richieste che permettano di migliorare il lavoro di sensibilizzazione, tutela e supporto del mondo delle patologie rare e per dare ancora più incisività al lavoro di collegamento tra il mondo delle persone affette da malattia rara e quello delle istituzioni che Osservatorio Malattie Rare svolge quotidianamente da 13 anni.

“Da 13 anni ascoltiamo le persone con malattia rara e raccogliamo i loro bisogni – spiega Ilaria Ciancaleoni Bartoli, Direttore di OMaR – È proprio a partire da questo dialogo costante che abbiamo voluto strutturare una survey che desse la possibilità di far emergere in maniera chiara le necessità principali, ma eventualmente anche il variare delle richieste secondo la Regione di appartenenza o in base alla personale condizione di paziente o di caregiver. Inoltre vogliamo avere il quadro, chiaro, di cosa le persone desiderano maggiormente trovare sul nostro portale e ricevere dei feedback che ci permettano di essere sempre più aderenti ai bisogni reali di informazione e di servizi”. 

Compila il questionario qui!
Ricordiamo che l'indagine è completamente anonima, e non prevede alcuna registrazione.

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni