Il tema della XII edizione è "La bellezza unisce le persone". Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 6 gennaio 2020
Sono aperte le iscrizioni per la XII edizione del Concorso letterario, artistico e musicale “Il Volo di Pegaso”, ideato e promosso dal Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità. Il concorso ha come obiettivo quello di fornire spazi espressivi a persone con malattie rare, loro familiari e professionisti sanitari coinvolti e promuovere la conoscenza del complesso mondo delle malattie rare attraverso molteplici canali, consolidando il legame tra narrazione, nelle sue diverse forme, e promozione alla salute.
Ogni edizione ha un tema specifico: quello della XII edizione è "La bellezza unisce le persone", che riprende il Theme Statement dell’Italia all'Expo 2020 di Dubai, prendendo in considerazione la bellezza come creatività, connessione e conoscenza.
Nove sono le sezioni di gara:
• Arti letterarie: narrativa e poesia;
• Arti visive: disegno, pittura, scultura, fotografia, arte digitale;
• Musica: composizione musicale e interpretazione musicale.
Categorie, criteri di ammissione e selezione, unitamente a modalità di selezione e promozione, sono presenti nel Bando di Concorso (scaricabile qui)
Il termine per partecipare è il 6 gennaio 2020.
I Partner e la Giuria, composta da professionisti ed esponenti del mondo letterario, artistico, musicale, culturale e scientifico, saranno resi noti entro novembre 2019, tramite il sito web del Concorso, presso cui è possibile iscriversi alla competizione.
Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Seguici sui Social