C’è tempo fino al 30 novembre per la presentazione delle domande online

Il Bayer Hemophilia Awards Program da ormai 10 anni sostiene la ricerca clinica di base e la formazione sull’emofilia. Supportando i ricercatori che si occupano di questa rara e grave malattia ematologica Bayer HealthCare si impegna a migliorare la vita delle persone che ne sono affette.
Anche quest’anno il  Bayer Hemophilia Awards Program finanzierà una vasta gamma di progetti relativi a tematiche quali ricerca clinica, ricerca di base, valutazione dell’intervento psicosociale di supporto a pazienti e famiglie, valutazione della qualità della vita dei pazienti con disturbi emorragici.


Il premio è stato progettato per favorire delle ipotesi di attività di ricerca e al premio possono concorrere ricercatori o borsisti affiliati a una struttura che fornisca assistenza ai pazienti emofilici, comprese università mediche, ospedali, centri ematologici e laboratori.

I candidati saranno valutati in base a criteri di merito scientifico, innovazione, impatto clinico e qualità. I finanziamenti che saranno assegnati permetteranno l’avviamento del progetto per uno o due anni, per una sovvenzione massima di 200.000 dollari.

Per concorrere alle borse di studio i candidati devono presentare, entro il 30 novembre 2012, una lettera di intenti unitamente alla descrizione del proprio progetto. Le domande devono essere presentate unicamente tramite un apposito form a disposizione sul sito e redatte in lingua inglese.

La lettera di intenti sarà esaminata dai 12 membri del comitato, esperti internazionali in materia di emofilia. I candidati selezionati saranno poi invitati a presentare una proposta completa che sarà esaminata dal comitato, le decisioni sui progetti da finanziare saranno rese note a maggio 2013.

Per tutte le informazioni potete consultare il sito http://www.bayer-hemophilia-awards.com/.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Libro bianco sulla malattia polmonare da micobatteri non tubercolari

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni