Ora il diario infusionale si fa con l’Iphone. Il sistema è stato messo a punto da Baxter in collaborazione con Cisco

I pazienti affetti da emofilia possono ora usufruire di un servizio all’avanguardia per tenere il proprio diario infusionale e rimanere in costante contatto con il centro terapeutico di riferimenti. Si tratta dell’applicazione per iPhone di B-Nect, ora disponibile gratuitamente su Apple Store, messa a punto nel 2010 da Baxter in collaborazione con la Cisco.
Grazie a B-Nect e alla tecnologia Cisco WebEx, i pazienti emofilici sono in continuo contatto con il proprio Centro terapeutico di riferimento, possono gestire la propria terapia attraverso la compilazione dei diari infusionali elettronici e partecipare a sessioni formative on-line organizzate dal proprio Centro di riferimento. Per consentire un utilizzo ancora più immediato, B-nect si è dotato di un applicazione per iPhone che consente di superare qualsiasi barriera di tipo logistico sfruttando in ogni momento i vantaggi dei servizi offerti. Inoltre, tramite il collegamento esclusivo con il Registro nazionale delle coagulopatie - Emoweb, le informazioni immesse su B-nect, nel pieno rispetto della normativa in materia di Privacy, vengono salvate automaticamente all’interno del Registro stesso, riducendo di fatto il carico di lavoro per i Centri emofilia  e consentendo un’ottimizzazione della gestione delle terapie. Nell’ultimo anno B-Nect è stato sempre più utilizzato dai pazienti emofilici che ne hanno evidenziato le potenzialità e apprezzato i contenuti.
A conferma di ciò, nel Febbraio del 2011 B-nect ha ricevuto il prestigioso premio Cisco Live 2011 come progetto dell’anno in ambito sociale. Con la disponibilità dell’applicazione di B-Nect su Apple Store, Baxter vuole estendere al più ampio numero di pazienti possibile le potenzialità di questo servizio. L’applicazione potrà essere facilmente scaricata dall’Apple Store e attivata tramite le credenziali di accesso rilasciate dal proprio medico di riferimento. Con poche, semplice mosse, ogni paziente emofilico potrà entrare nel mondo B-nect e sfruttarne tutti i vantaggi. Con la disponibilità di B-Nect su Apple Store, Baxter continua ad affermare il suo impegno a fianco della comunità emofilica, nella messa a punto di servizi gratuiti innovativi destinati ai pazienti emofilici ed in supporto ai centri emofilia.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Gli Equilibristi. Come i Rare Sibling vivono le malattie rare

Gli Equilibristi. Come i Rare Sibling vivono le malattie rare

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni