Italian English French Spanish

Sabato 9 novembre 2013 alle 09:00 presso il Circolo A.R.C.I. Benassi in Viale Sergio Cavina a Bologna si svolgerà la conferenza “CONOSCERE LE MALATTIE REUMATICHE”, aperta a tutti i PAZIENTI E LA CITTADINANZA.
Parte fondamentale dell'evento è la degustazione, offerta da Elior ristorazione, che è legata ad uno studio scientifico molto importante denominato INDIO-SP, riguardo la relazione tra alimentazione e la malattia, che AISpA sta conducendo da gennaio 2013 in collaborazione con la SSD di Malattie del Metabolismo e Dietetica Clinica dell’Ospedale S.Orsola di Bologna.
Per partecipare alla DEGUSTAZIONE A BUFFET DI CIBI ANTI-DOLORE, con un contributo di 10€, è necessaria la PRENOTAZIONE tramite tel. 347/1719895 oppure mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Vi aspettiamo per confrontarci su temi come il dolore articolare, la disabilità, l’alimentazione e lo stile di vita.

Per saperne di più: http://www.aispaitalia.org/



GUIDA alle ESENZIONI per le MALATTIE RARE

GUIDA alle esenzioni per malattie rare

Con l'entrata in vigore dei nuovi LEA (15 settembre 2017) è stato aggiornato l’elenco delle malattie rare esentabili.

OMaR (Osservatorio Malattie Rare), in collaborazione con Orphanet-Italia, ha realizzato una vera e propria Guida alle nuove esenzioni, con l'elenco ragionato dei nuovi codici, la lista completa di tutte le patologie esenti, le indicazioni su come ottenere l’esenzione e molto altro.

Clicca QUI per scaricare gratuitamente la Guida.

 


News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





PC | Unknown | Unknown | ?

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni