Robin Hood Roma Onlus, Albergo Etico ed Etico Food organizzano una giornata di solidarietà a Roma (Via G. Pisanelli, 39), dedicata alla condivisione gli obiettivi e proposte dell’Associazione e ad accogliere suggerimenti per nuove modalità di supporto al benessere dei pazienti con malattie rare di interesse ematologico.
Verrà distribuito un semplicissimo questionario per esprimere tre bisogni ritenuti primari per una migliore qualità di vita dei pazienti nelle diverse fasi del percorso di cura.
Per tutta a durata dell’evento sarà possibile perdersi e fare acquisti nel mercatino allestito, tra oggetti originali e prendere un biglietto per partecipare all’estrazione dei premi a fine giornata. Il ricavato sarà devoluto interamente all’Associazione.
L’Albergo Etico ed Etico food metteranno a disposizione gratuitamente la struttura per le attività. Dalle 12.10 alle 14.15 sarà possibile pranzare con 18 Euro, dalle 17.00 alle 19.00 sarà possibile fare un aperitivo con 12 Euro.
PROGRAMMA
Ore 10.30
I Progetti dell‘Associazione. Dr.ssa Fiorina Giona
Ore 10.45 -12.15
Il benessere è un obiettivo da raggiungere! Riflessioni sulle emozioni e sui bisogni dei pazienti con la dott.ssa Flora Gigli, da spunti del suo libro “La cura del paziente oncoematologico”.
Ore 14.30-15.30
Il benessere è un diritto per tutti! Proviamo a rilassarci, con I dolci esercizi per il corpo e la mente di Tai Chi Chuan e Qi Gong, con la Maestra Stefania Grappasonni
Ore 16.00-17.00
Il benessere è un diritto per tutti! Proviamo a rilassarci con….
Un’esperienza di Mindfulness, metodo per la calma mentale, con l’insegnante Linda Fidanzia
Ore 17.30-18.00
Il benessere è un diritto per tutti! Proviamo a rilassarci con…leggerezza
L’angolo delle stelle – Dottoressa Loredana Battista
Ore 18.30-19.00:
Valutazione e discussione dei risultati dei questionari
Estrazione di 3 lavorati in argento della collezione “Napoli è mille colori”, offerti dalla designer Daniela Allega Fuciarelli.
Seguici sui Social