Il Tempo della Salute

Domenica 13 Osservatorio Malattie Rare e Famiglie SMA terranno il talk “La Sma si affronta insieme - Tutte le forze in campo per una malattia rara e difficile” 

Dal 10 al 13 novembre 2022 torna a Milano Il Tempo della Salute, quattro giornate organizzate dal Corriere della Sera interamente dedicate alla salute, alla medicina e al benessere in compagnia dei più grandi esperti del settore.

Tanti gli argomenti trattati nei forum e talk in programma: si parlerà di Covid, telemedicina, malattie rare, vaccini, tumori al seno, polmoni, alimentazione, colesterolo e molto altro.

Tutti gli incontri saranno trasmessi anche in streaming sul sito iltempodellasalute.it e su corriere.it.

Domenica 13, alle ore 17:00 presso il Museo della scienza e della tecnologia – Cavallerizze si terrà il talk dal titolo “La Sma si affronta insieme - Tutte le forze in campo per una malattia rara e difficile”, con Emilio Albamonte, neuropsichiatra infantile del Centro Clinico Nemo a Milano, Francesca Gasbarri, Digital Project Manager di Osservatorio Malattie Rare e Anita Pallara, presidente dell’Associazione Famiglie Sma. Modera Luigi Ripamonti.

Si parlerà di che cos’è la Sma e come si può affrontare con l’aiuto delle famiglie, delle Associazioni, dei medici e anche dell’industria, e delle terapie che oggi sono a disposizione e che hanno cambiato le prospettive dei piccoli che ne sono affetti.

Durante l’incontro verrà proiettato il trailer del documentario “Hai mai visto un unicorno?” realizzato da Osservatorio Malattie Rare e Famiglie SMA. L’evento, a ingresso libero, è realizzato con il contributo non condizionante di Novartis.

Per maggiori informazioni sulla quattro giorni clicca qui

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni