Italian English French Spanish

L’Emofilia A Acquisita rappresenta una patologia tanto rara quanto potenzialmente letale per coloro che ne sono colpiti. Per affrontarla è necessaria una collaborazione tra diverse figure cliniche e diversi “luoghi” della cura: in particolare la medicina d’urgenza e i centri emofilia debbono mettersi in rete per intervenire puntualmente ed evitare che i pazienti possano subire danni irrecuperabili.

Per parlare di questo e per fare il punto sulle novità terapeutiche da poco disponibili anche in Italia, sui percorsi di cura e sulle diverse casistiche si terrà l’evento “reSET ACQUIRED HAEMOPHILIA A”, il 23 maggio 2017, alle ore 11 presso l’IPSE Center del Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma (2° Piano, Ala B, Stanza 299).
Ne discuteranno: Prof. Giovanni Di Minno, Presidente Associazione Italiana Centri Emofilia e la Dott. Maria Pia Ruggieri, Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza.
 
 



News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni