Italian English French Spanish

L’Emofilia A Acquisita rappresenta una patologia tanto rara quanto potenzialmente letale per coloro che ne sono colpiti. Per affrontarla è necessaria una collaborazione tra diverse figure cliniche e diversi “luoghi” della cura: in particolare la medicina d’urgenza e i centri emofilia debbono mettersi in rete per intervenire puntualmente ed evitare che i pazienti possano subire danni irrecuperabili.

Per parlare di questo e per fare il punto sulle novità terapeutiche da poco disponibili anche in Italia, sui percorsi di cura e sulle diverse casistiche si terrà l’evento “reSET ACQUIRED HAEMOPHILIA A”, il 23 maggio 2017, alle ore 11 presso l’IPSE Center del Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma (2° Piano, Ala B, Stanza 299).
Ne discuteranno: Prof. Giovanni Di Minno, Presidente Associazione Italiana Centri Emofilia e la Dott. Maria Pia Ruggieri, Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza.
 
 



Practice to Policy® Health Awards

 Practice to Policy Health Awards

Practice to Policy® Health Awards è un premio bandito da Intercept Pharmaceuticals con l'obiettivo di sovvenzionare proposte e idee innovative mirate al sostegno delle persone affette da colangite biliare primitiva (CPB), una rara malattia autoimmune del fegato.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 giugno 2017. Clicca QUI per ulteriori informazioni sull'iniziativa e sulle modalità di partecipazione.

 


News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni