Italian English French Spanish

La ricerca degli ultimi anni ha messo in luce che nella sclerosi laterale amiotrofica (SLA), nota anche come malattia del motoneurone, possono insorgere, oltre agli aspetti motori, deficit nella sfera cognitiva, sociale e comunicativa. Per fare il punto sulla ricerca in questo settore, la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia ha organizzato un incontro scientifico che si terrà mercoledì 15 giugno nella stessa città di Pavia, presso il Palazzo del Broletto (Sala del Camino – Piazza della Vittoria, 15).

All'evento interverranno ricercatori dell’Istituto Neurologico 'C. Mondino' di Pavia (Mauro Ceroni, Elena Alvisi, Paolo Vitali), dell’Università 'Vita-Salute San Raffaele' di Milano (Chiara Cerami), dell’Istituto Neurologico 'C. Besta' di Milano (Monica Consonni) e della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia (Stefano Cappa, Valentina Bambini).

La locandina contenente il programma della giornata è scaricabile presso il sito della Scuola Universitaria Superiore di Pavia.



News



© Osservatorio Malattie Rare 2015 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Testata giornalistica iscritta al ROC, n.20188, ai sensi dell'art.16 L.62/2001 | Testata registrata presso il Tribunale di Roma - 296/2011 - 4 Ottobre
Direttore Responsabile: Ilaria Ciancaleoni Bartoli - Via Amedeo Cencelli, 59 - 00177 Roma | Piva 02991370541


Website by Digitest | Hosting ServerPlan





Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni