La Cooperativa MAGI è un gruppo del settore sanitario operativo da ormai 10 anni dedicato alla diagnosi, ricerca e cura delle malattie genetiche e rare, cerca nuovi professionisti nell’ambito della genetica medica. Le posizioni aperte, sono tre: una per un Biologo o Biotecnologo, una per uno specialista in genetica medica, indirizzo tecnico o specialità equipollente e una per un tecnico di laboratorio o biotecnologo con iscrizione all’albo.

Le candidature sono già aperte e si chiuderanno il 22 gennaio 2016.

La cooperativa Magi è composta da un laboratorio di genetica medica situato a Rovereto (TN) in cui vengono effettuati test in Sanger, un laboratorio di biologia molecolare situato a Bolzano in cui vengono effettuate analisi in NGS e da un’unità dedicata alla ricerca scientifica, alla formazione ed all’informazione scientifica situata nel centro direzionale di San Felice del Benaco (BS) sul Lago di Garda.

I gruppi di patologie principalmente studiate sono inerenti le malattie oftalmiche mendeliane, le malattie vascolari e linfatiche ad eredità mendeliana, gli ictus mendeliani, le obesità genetiche e le malattie renali mendeliane.

In atto sono attive collaborazioni con alcuni poli specialistici presenti in tutta Italia comprendendo l’Ospedale San Giovanni Battista di Roma, l’Ospedale Sacco, l’Ospedale San Paolo e l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, l’Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, l’azienda Ospedaliero Universitaria Senese, l’Humanitas Mater Domini di Castellanza (VA), l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, la Fondazione IRCCS Bietti ed infine l’IRCCS “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

Clicca qui per ulteriori informazioni.

Clicca qui per candidarti a biologo-biotecnologo.

Clicca qui per candidarti a specialista in genetica medica.

Clicca qui per candidarti a tecnico di laboratorio.

Articoli correlati

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni