Il Centro Studi AIPO, organo istituzionale diretto dal prof. Andrea Rossi, è delegato al coordinamento e alla promozione di tutti i progetti di ricerca dell'Associazione e ha rinnovato procedure, metodologia e struttura per garantire un'offerta progettuale allineata ai migliori standard nazionali e internazionali.

Il valore della sua mission, capace di generare efficienza ed efficacia per la ricerca scientifica, si allinea alle Procedure Operative Standard (SOP) per la gestione e la conduzione di studi clinici di tipo interventistico e osservazionale previste dalle norme cogenti in materia.

Dalla data della sua istituzione (2010) ad oggi, il Centro Studi ha coperto diverse aree di ricerca ed ha avviato importanti progetti e interessanti Survey, i cui risultati pubblicati forniscono dati utili alla Comunità Scientifica, per una migliore gestione metodologica e clinica della Malattie Respiratorie.

Al Centro Studi AIPO viene assicurata autonomia scientifica e regolatoria, vengono nonché forniti strumenti di pianificazione e controllo ai progetti di ricerca, attraverso la sua Contract Research Organization (CRO) AIPO Ricerche, registrata in AIFA secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale del 31/03/2008.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tumori pediatrici: dove curarli

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni