Nonostante la rara malattia delle ossa e le conseguenze di un incidente stradale è un musicista affermato e scrive sceneggiature
Fabiano non si è mai arreso, nonostante una rara malattia alle ossa, l’osteogenesi imperfetta, e nonostante le conseguenze di un brutto incidente stradale ha portato avanti i suoi sogni: suona in diverse band, partecipa a film, videoclip e documentari. La storia di Fabiano Loi, 33 anni, nato a Santiago del Cile ma trasferitosi preso a Roma, verrà raccontata nel corso dell’ultima puntata di ‘Invincibili’ questa sera 29 giugno nella prima serata di Italia 1. Termina con questa storia il programma condotto da Marco Berry, che racconta le storie di persone comuni che hanno saputo "rinascere" in seguito traumi acuti nel passato, e come sempre, ospiti in studio Toni Capuozzo, Erri De Luca, L'Aura e Franz Di Cioccio.
Tra i protagonisti della quarta ed ultima puntata troviamo appunto Fabiano Lioi, 33 anni, afflitto da osteogenesi imperfetta. Tra il 2000 al 2005 studia la musica ed entra a far parte della band "Ladri di Carrozzelle" come artista polistrumentista e realizza la docufiction "Una Vita da Ladri". Nel 2006 a causa di un brutto incidente stradale perde anche la sensibilità del tatto. Superato il difficile momento Fabiano partecipa a film, cortometraggi, videoclips, servizi fotografici. Oggi, oramai da 12 anni, Lioi, suona la chitarra elettrica e il pianoforte suonando in vari locali con dei gruppi ed ha scritto una sceneggiatura di un cortometraggio che racconta di come i disabili vengono visti dalle persona e delle barriere che non di riescono a superare.
Seguici sui Social