USA – La casa farmaceutica Shire, in collaborazione con l'International MPS Network e la National MPS Society, ha lanciato la campagna #FlyForMPS per consentire alle persone di tutto il mondo di connettersi e condividere informazioni sulle mucopolisaccaridosi (MPS), malattie metaboliche rare ed ereditarie che colpiscono quasi il 5% della popolazione globale. La società, dimostrando il suo impegno per la sensibilizzazione sulle MPS, incoraggia i sostenitori a prendere parte all'iniziativa.
Per partecipare alla campagna occorre recarsi sul sito www.MPSDay.com e creare 'aerei di carta digitali' che includano informazioni sulle mucopolisaccaridosi. Una volta pronta per il decollo, la creazione può essere lanciata in lungo e in largo via e-mail e social media. Ogni aeroplano digitale condiviso verrà monitorato, e le miglia elettronicamente percorse saranno aggiunte sul sito, Paese per Paese. L'obiettivo è quello di sensibilizzare l'opinione pubblica, riuscendo a raggiungere il totale di 20.000.000 miglia aeree e di 8.000 collegamenti da tutto il mondo.
Il progetto di Shire è a sostegno dell'MPS Awareness Day 2016 (15 maggio).
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