Per venire incontro alle complesse esigenze dei pazienti affetti da malattie rare del polmone del sud Italia, l’Associazione RespiRARE Onlus, di Catania, ha aperto tre le nuove sedi a Napoli, Foggia e Reggio Calabria.

L'associazione, che opera nel settore della ricerca e dell’assistenza sociale e sanitaria in stretta collaborazione con i centri clinici e con una fitta rete di volontari, realizza tra l’altro interventi personalizzati finalizzati al sostegno dei malati; percorsi assistiti nei rapporti con presidi sanitari ed enti pubblici; costituzione di centri di assistenza anche a distanza; la formazione di personale specializzato anche attraverso l'organizzazione di convegni e corsi di studio.

Per avere maggiori informazioni relativi ai servizi e agli appuntamenti che organizza RespiRARE Onlus nelle varie regioni si può chiamare direttamente la sede più vicina:

•    RespiRARE Napoli, che collabora con l’Ospedale Monaldi, si può contattare al 3473770988 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

•    RespiRARE Foggia, che collabora con l’Ospedale D’Avanzo, si può contattare al 3893464767 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

•    RespiRARE Reggio Calabria, che collabora con il Policlinico Madonna della Consolazione, si può contattare al 330816902 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

•    RespiRARE Catania, che ha sede presso il Centro di Riferimento Regionale per le Malattie Rare del Polmone" del "Policlinico Universitario G. Rodolico", si può contattare al 3474897256 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Clicca qui per conoscere l'elenco completo delle associazioni dedicate alla fibrosi polmonare idiopatica presenti in Italia.

Sportello legale

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

BufalaVirus: le false notizie su COVID-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Il valore della cura e dell’assistenza nell’emofilia

Il valore della cura e dell'assistenza nell'emofilia

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Sulle proprie gambe: racconti di XLH e rachitismo ipofosfatemico

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni