Fai una sorpresa alla ricerca!

Torna la campagna primaverile di raccolta fondi di Parent Project

Parent Project Aps, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, promuove una nuova edizione della campagna di raccolta fondi “Fai una sorpresa alla ricerca!”.

Al centro dell’iniziativa saranno le deliziose uova di cioccolato con sorpresa e le colombe fornite da La Casa del Dolce di Ciampino (RM). Questa maratona solidale ad alto tasso di dolcezza, che registra ogni anno un numero sempre maggiore di partecipanti, andrà a contribuire ad un obiettivo prezioso per migliaia di pazienti in Italia e nel mondo, ovvero il sostegno alla ricerca scientifica su questa grave patologia genetica rara che si manifesta in età infantile e non ha ancora una cura.

È possibile ordinare i prodotti contattando direttamente l’associazione. Le uova saranno disponibili nel formato da 300 grammi e nelle due varietà al cioccolato fondente e al latte. Le colombe saranno disponibili in versione classica o con gocce di cioccolato, entrambe da 1 kg. Entrambe le tipologie di prodotto vengono proposte in una gradevole confezione dedicata all’associazione, rispettivamente dietro una donazione di 12 euro per le uova e 15 euro per le colombe.

La distrofia muscolare di Duchenne e Becker è la forma più grave delle distrofie muscolari, si manifesta nella prima infanzia e causa una progressiva degenerazione dei muscoli, conducendo, nel corso dell’adolescenza, ad una condizione di disabilità sempre più severa. Al momento, non esiste una cura. I progetti di ricerca e il trattamento da parte di un’équipe multidisciplinare hanno permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare l’aspettativa di vita dei ragazzi.

 Sportello legale OMaR

Malattie rare e coronavirus - L'esperto risponde

Speciale Vaccino Covid-19

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Seguici sui Social

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Invalidità civile e Legge 104, tutti i diritti dei malati rari

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Malattie rare - Guida alle nuove esenzioni

Partner Scientifici



Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni