Webinar su malattie genetiche e test del portatore

L'evento online è rivolto a medici di medicina generale, ginecologia, ostetricia, genetica medica e pediatria. L'iscrizione è gratuita

Lunedì 17 giugno, alle ore 19:00, si terrà il webinar “Malattie genetiche e test del portatore”, promosso dalla Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca). L'appuntamento è rivolto a medici di medicina generale, ginecologia, ostetricia, genetica medica e pediatria, e ha l'obiettivo di inquadrare lo screening prenatale nell'ambito delle malattie genetiche e di presentare i risultati dell'Health Technology Assessment realizzato sul tema da FFC Ricerca in collaborazione con l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri e con la LIUC.

L’evento online inizierà con un’introduzione a cura della dott.ssa Francesca Faravelli, direttrice dell’UOC Genomica e Genetica Clinica dell’Istituto Gaslini di Genova, che spiegherà nei dettagli in cosa consista la condizione di portatore di una malattia genetica, quando sia opportuno indagarla e in che modo.

A seguire l'intervento del dott. Carlo Castellani, direttore scientifico di FFC Ricerca e direttore del Centro Fibrosi Cistica dell’Istituto Gaslini di Genova, che illustrerà la Campagna di sensibilizzazione sul test del portatore di fibrosi cistica “1 su 30 e non lo sai”, lanciata da FFC Ricerca lo scorso settembre a Roma, con il coinvolgimento delle Istituzioni.

L’iscrizione al webinar è gratuita ed effettuabile collegandosi all’apposita pagina web.

Seguici sui Social

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni, News e Appuntamenti di Osservatorio Malattie Rare.

Sportello Legale OMaR

Tutti i diritti dei talassemici

Le nostre pubblicazioni

Malattie rare e sibling

30 giorni sanità

Speciale Testo Unico Malattie Rare

Guida alle esenzioni per le malattie rare

Con il contributo non condizionante di

Partner Scientifici

Media Partner


Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Maggiori informazioni